Cerca
Close this search box.

Figline. Mercoledì 8 settembre via al completamento dei lavori in Corso Mazzini

Inizieranno mercoledi 8 settembre i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi e dell’abbattimento delle barriere architettoniche nel tratto di Corso Mazzini compreso tra l’intersezione con via Brunone Bianchi e piazza XXV Aprile a Figline.
L’intervento prenderà il via dopo l’isolamento domiciliare di alcuni operai della ditta esecutrice, che non ha reso possibile la regolare partenza il 25 agosto.
“Si tratta di un progetto da oltre 400mila euro complessivi che fa parte del più ampio pacchetto da oltre 1 milione di euro – fa sapere l’Amministrazione comunale figlinese – per la valorizzazione dell’area interna alle antiche mura di Figline e che comprende la nuova illuminazione di piazza Ficino, il potenziamento del sistema di videosorveglianza (appena completata), i nuovi arredi urbani e la riqualificazione dell’area dei giardini Del Puglia”.
I lavori consisteranno nella realizzazione di nuovi marciapiedi in pietra aumentandone la larghezza rispetto a quelli attuali, che saranno demoliti e completamente ricostruiti utilizzando delle lastre di pietra rigata in continuità con quelle di piazza Ficino e quelle già poste nel primo tratto di Corso Mazzini e in Corso Matteotti.
La durata dei lavori sarà di circa 90 giorni e durante il periodo dell’intervento saranno effettuate alcune modifiche alla viabilità e alla sosta: l’accesso pedonale e l’ingresso a negozi e abitazioni saranno sempre garantiti, anche durante i lavori e i percorsi saranno di volta in volta definiti in base all’avanzamento del cantiere. Restano invariate le modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti. Saranno vietati il transito e la sosta dei veicoli sul tratto interessato dai lavori per tutta la durata dei lavori.

Articoli correlati