Cerca
Close this search box.

Perdono a Figline. La città è tornata a vivere le sue tradizioni, in attesa del Palio di San Rocco

Figline Valdarno è tornata a riappropriarsi, seppur in parte, delle tradizionali Feste del Perdono. Ad aprire il programma dei festeggiamenti, sabato sera in piazza Marsilio Ficino, la sfilata del corteo storico, a cura della Pro Loco Marsilio Ficino, l’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. Sempre nella stessa giornata, il Centro commerciale Naturale Il Granaio ha organizzato uno speciale “Sbaracco”, che ha coinvolto tutti i commercianti del centro storico di Figline. Per motivi di sicurezza, non si terrà invece il Palio di San Rocco. E’ stato organizzato, ieri, Palio delle piccole contrade, con protagonisti i bambini di Figline e delle frazioni. Una serata di giochi in costume all’insegna del divertimento.

Un primo bilancio della manifestazione da parte della sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai e dei vertici della Pro Loco Marsilio Ficino con alcune immagini del Perdono, a partire dal corteo storico e dallo spettacolo degli sbandieratori. 

Il Perdono prosegue questa sera all’Arena del Teatro comunale Garibaldi, dove alle 21 verrà proiettato il “Pinocchio” di Luigi Comencini, miniserie trasmessa dalla Rai nel 1972. Ospite speciale della serata sarà Andrea Balestri, l’attore toscano che interpretò il Pinocchio bambino del film. La manifestazione si chiuderà con il concerto in piazza Ficino dei Killer Queen, la tribute band ufficiale dei Queen in Italia, che dal 1995 ricrea sul palco i grandi successi della band di Freddie Mercury e Brian May nel modo più fedele che si possa immaginare. Inizio alle 21.15. Al termine del concerto ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

Altre immagini delle Feste del Perdono di Figline

 

Articoli correlati