Cerca
Close this search box.

Montevarchi: la prima rete da professionista di Gambale esaltata dal suo vecchio club

Una bella storia di calcio nel Montevarchi. Già l’anno scorso (e la favola continua anche in C con la prima rete in campionato) era salito agli onori delle cronache Sulayman Jallow, il centravanti arrivato dal Gambia per diventare un giocatore vero.
Adesso, però, vale la pena di raccontare il sogno realizzato da un altro calciatore rossoblù: Diego Gambale, l’attaccante romano di 23 anni che l’Aquila ha prelevato dal Montespaccato Savoia, il sodalizio della Capitale dove lo sport è occasione di crescita sociale, di riscatto e presidio di legalità in un contesto urbano non facile. In poche settimane il ragazzo che chiamavano Re Mida in Serie D per la capacità di sfruttare a dovere gli assist ricevuti sotto porta è balzato dalla dimensione dei Dilettanti al debutto in Lega Pro e, nell’incontro vinto con la Virtus Entella, ha firmato il primo centro tra i professionisti.
A Roma la sua prodezza non è passata inosservata. In un mondo dello sport nel quale chi lascia una maglia per vivere altre esperienze professionali diventa spesso un “ingeneroso”, dimenticato in fretta, è doveroso segnalare il bel messaggio per Gambale postato su Facebook dalla sua vecchia società con tanto di video del gol di Pontedera: “Carattere, determinazione e senso di responsabilità – si legge – fanno di lui un grande esempio di talento e tenacia. Vai sempre così Diego!”.  Automatica la dedica del numero 9 aquilotto al Monte, com’è chiamata la società romana, un nome che, tuttavia, si addice bene anche al Montevarchi dove Diego, e lo ha spiegato in una lunga intervista al “Messaggero”, afferma di aver trovato un ambiente ideale sotto ogni punto di vista e che lo farà crescere ancora.
Il team di Malotti, intanto, si concentra già sulla trasferta di domenica a Fermo, dove si giocherà alle 14.30 dopo lo spostamento di data e orario concordato dai due club e avallato dalla Lega di Serie C. Rossoblù senza lo squalificato Martinelli, sanzionato con ben 3 giornate dopo l’espulsione rimediata al “Mannucci”. Domani è atteso, però, in Valdarno il difensore italo – rumeno Dutu, reduce dalla parentesi con la Under 20 della Romania.
Fermana – Montevarchi sarà diretta da Tommaso Zamagni di Cesena. Assistenti Conti di Seregno e Ravera di Lodi. Quarto ufficiale Grassi di Forlì.

Articoli correlati