Cerca
Close this search box.

Nessun dibattito pubblico fra i candidati a sindaco. Nenci (centrodestra):”Reggello bulgaro”

La candidata sindaco a Reggello per il centrodestra Veronica Nenci in un comunicato lamenta la mancanza di un confronto pubblico per le amministrative di ottobre e lancia un appello “per evitare un deficit di democrazia in questo turno elettorale.”
“Soltanto due comuni del Valdarno- scrive Nenci- andranno al voto tra poche settimane: Montevarchi e Reggello. Con una grossa differenza: a Montevarchi il primo cittadino Silvia Chiassai Martini ha già dato la sua disponibilità a partecipare a tutti i confronti diretti tra i candidati che saranno organizzati nella cittadina, compresi quelli organizzati in Tv. Ben diversa la situazione che si è determinata a Reggello. Qui, non solo il sindaco Giunti non ancora ha annunciato la sua disponibilità a partecipare ai confronti pubblici con gli altri candidati, ma addirittura tutti i soggetti che avevano paventato la possibilità di organizzare un dibattito tra i quattro candidati sindaci (all’aperto, sui social o in qualsiasi altra modalità) ora hanno fatto una precipitosa retromarcia. Come se nessuno volesse disturbare il manovratore.”
Secondo Nenci “la mancanza del dibattito è un grave vulnus della democrazia. In questo senso mi limito a riportare le parole pronunciate da Silvia Chiassai Martini: “i cittadini hanno il diritto di essere informati su la visione di città che hanno i candidati (…) Noi abbiamo la responsabilità di favorire e promuovere la partecipazione della gente.Personalmente sento quindi il dovere di lanciare un appello a tutti i candidati sindaci impegnati nelle amministrative di Reggello, affinché dichiarino la loro disponibilità al confronto. Nello stesso tempo invito tutte le istituzioni sociali e culturali reggellesi e delle frazioni, così attive nel periodo pre-elettorale, a mobilitarsi in questi giorni per organizzare un confronto elettorale degno della migliore democrazia.”

Articoli correlati