Cerca
Close this search box.

“IL Canto delle Sirene” a San Giovanni

Proseguono gli eventi a San Giovanni Valdarno, in un mese di settembre ricco di iniziative. Lunedì prossimo alle 21,15 in piazza Cesare Battisti andrà in scena lo spettacolo della compagnia teatrale Diesis Teatrango “Il canto delle sirene”, liberamente tratto dal XII canto dell’Odissea.
Le sirene con la loro voce suadente ammaliano uomini e donne che passano in nave vicino a loro, fino a farli sbattere sugli scogli per poi nutrirsene. Odisseo si fa legare all’albero maestro pur di poterlo ascoltare e fa mettere i tappi di cera ai suoi compagni, impedendo loro di goderne. Un canto e una poesia, quindi, che non hanno più ascoltatori né pubblico. Questa la trama dello spettacolo. con protagonisti Claudia Bombardella, Silvio Trotta, Barbara Petrucci, Filippo Mugnai, Piero Cherici. Il progetto musicale e vocale è affidato a Claudia Bombardella e Silvio Trotta, la drammaturgia a Piero Cherici mentre la regia è curata da Barbara Petrucci e Piero Cherici.
In rispetto della normativa di sicurezza e dei protocolli anti Covid, per assistere all’iniziativa di lunedì sera è fortemente raccomandata la prenotazione. Gren pass obbligatorio per gli over 12.

Articoli correlati