Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Lunedì al via la realizzazione della rotatoria a sud. Come cambia la viabilità

I lavori sono già iniziati ad inizio settimana con l’organizzazione del cantiere, ma quelli più visibili partiranno lunedì 13 settembre, con il via alla realizzazione della nuova rotatoria che sarà costruita all’incrocio tra la ex Strada regionale 69 e via Maestri del lavoro, in zona Gruccia a San Giovanni Valdarno. Un intervento atteso da tempo che consentirà di mettere in sicurezza un incrocio pericoloso e fortemente transitato e fluidificare il traffico. Ci saranno ovviamente modifiche importanti alla viabilità.
In particolare, dal 13 al 24 settembre verrà chiuso completamente il tratto iniziale di via Maestri del Lavoro lato ex Strada regionale 69, via Gruccia. Per accedere a via Maestri del Lavoro e a via Otello Gaggi i cittadini potranno utilizzare via Roberto Rossellini per chi proviene da sud e via Enrico Fermi per chi proviene da nord. Per uscire l’unico percorso utilizzabile sarà quello di via Fermi.

Dal 25 settembre all’8 ottobre verrà riaperto l’ingresso di via Maestri del Lavoro da via Gruccia, ma solo per chi proviene da sud. Chi proviene da nord invece, per accedere a via Maestri del Lavoro e a via Otello Gaggi, potrà utilizzare o via Fermi o via Rossellini. Per uscire l’unico percorso utilizzabile sarà sempre via Fermi.
La realizzazione della nuova rotatoria costerà complessivamente 302.000 euro, 250.000 dei quali frutto di un finanziamento regionale.

Articoli correlati