Cerca
Close this search box.

Numerose infrazioni riscontate dalle guardie ittiche al Lago di San Cipriano

Le Guardie Ittiche FIPSAS, a nome del responsabile Riccardo Bruttini, sono intervenuti in relazione alle attività di sorveglianza svolte nel lago di San Cipriano. Sono state infatti riscontrate numerose infrazioni. Lo specchio d’acqua è sottoposto a controlli periodici da parte delle guardie per verificare il rispetto della normativa in materia di pesca sportiva. Un servizio istituito grazie all’impegno della società affiliata FIPSAS Bass Strike Spinning Club Valdarno con l’obbiettivo di salvaguardare il patrimonio ambientale e, nello specifico, ittico.
“Il lago di San Cipriano – è stato spiegato – è molto frequentato da pescatori e non, grazie all’abbondante fauna ittica e alla bellezza unica del paesaggio che lo circonda. Durante i controlli operati dalle guardie ittiche sono state contestate molte infrazioni e redatti altrettanti verbali”.
La raccomandazione a tutti i pescatori sportivi che intendono frequentare il lago è quindi quello di informarsi sui regolamenti di pesca che sono in vigore anche nel rispetto di chi frequenta questo luogo per altre attività outdoor come passeggiate, pic-nic, sport acquatici. In tema di rifiuti, poi, vietato gettarli a terra. “Nelle immediate vicinanze ci sono appositi cassonetti, per cui eventuali abbandoni lungo le sponde del lago saranno oggetto di sanzione”.

Articoli correlati