Cerca
Close this search box.

Controlli dei Carabinieri alla movida valdarnese. Nessuna infrazione

Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno in azione questo fine settimana, con controlli sulle aree della movida. Il servizio coordinato di controllo del territorio si è incentrato sul rispetto della normativa sanitaria, sulla prevenzione e il contrasto di reati predatori, su spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e sul fenomeno di abuso di sostanze alcoliche e sull’identificazione di soggetti attenzionati.
L’attività, che si è protratta fino alle prime luci dell’alba, ha visto il dispiegamento di sei pattuglie della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, ed è stato condotto in particolare sui maggiori centri del fondovalle, maggiormente frequentati dal popolo della notte. Focus in particolare sui centri di Montevarchi e San Giovanni e sulle zone della movida di Terranuova Bracciolini. Sono stati ispezionati i locali più in voga, per controllare che fosse garantito il rispetto delle regole sul distanziamento, sull’uso delle mascherine e sul Green Pass, oltre che il divieto di vendita di bevande alcoliche ai minorenni. I Carabinieri, suddivisisi in due squadre per poter effettuare un controllo più capillare, hanno appurato un ingente afflusso nei locali all’aperto, dove tutto però si è svolto in maniera sostanzialmente ordinata, senza eccessi o abusi. Tre i locali controllati più approfonditamente, tra San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.
Sono state inoltre effettuate verifiche su strada, che hanno portato al controllo di svariate decine di autovetture, e all’identificazione dei relativi occupanti. In tutto, sono stati controllati 52 veicoli e 90 soggetti, 4 dei quali sottoposti a perquisizione personale, con esito negativo. Sono inoltre state presidiate le vie di deflusso dai locali maggiormente frequentati, ed a più elevato tasso alcolico. Nonostante alcune situazioni al limite, nessuna delle persone sottoposte ad esame etilometrico ha però oltrepassato la soglia consentita di tasso alcolemico nel sangue.

Articoli correlati