19 Settembre 2021 - 01:37

“Staffetta sotto le stelle”. Domani in notturna a San Giovanni la gara 2X2 Km

Domani sera, mercoledi 15 settembre, si terrà la 14a edizione della “Staffetta sotto le stelle”, la gara podistica competitiva in notturna su strada di 2X2 Km organizzata dall’Atletica Sangiovannese e patrocinata dal Comune di San Giovanni Valdarno.
“E’ per noi una serata importante – commenta Andrea Frosali, vicepresidente dell’Atletica Sangiovannese – dopo il lungo stop forzato torniamo finalmente alle gare, con entusiasmo e un po’ di emozione. Abbiamo profuso uno sforzo organizzativo importante affinché questo appuntamento non sfumasse anche quest’anno e per far sì che tutto si potesse svolgere al meglio ed in sicurezza; ringrazio gli amici del Consiglio, i nostri associati, l’Amministrazione comunale, gli sponsor, le società vicine, gli amici Veterani della Sezione “E. Bianchi” e i tanti volontari”.
La gara fa parte del circuito UISP ed è valevole per il Grand Prix di Arezzo, che vedrà alla partenza le staffette divise in cinque categorie, femminile, assoluti, veterani, argento e mista. I primi atleti partiranno alle ore 21.15 da Palazzo d’Arnolfo per compiere due anelli da 1 Km e quindi consegnare il testimone ai compagni che a loro volta compiranno il percorso di 2 Km.
Già 35 le coppie iscritte fino ad adesso nelle varie categorie che si contenderanno la vittoria e i più prestigiosi gradini del podio.
Il record da battere è il 12’.06’’ della coppia Tartaglini-Graziani della U.P. Policiano fatto segnare nell’edizione 2018.
“Sinora – conclude Frosali – la risposta è stata davvero ottima, considerando anche che tutte le società quest’anno e l’anno scorso hanno avuto un forte calo di iscrizioni dovute alla pandemia. L’importante, comunque è ripartire, e noi lo facciamo alla grande con la corsa più veloce dell’anno che nella cornice illuminata del centro storico sarà un gradevole spettacolo anche per chi vorrà venire a vedere ed incitare gli atleti.”