Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Direzione scolastica del “Dante Alighieri” a Meleto. Inaugurata la nuova struttura nel segno di Gino Strada

Questa mattina a Cavriglia, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, è stata inaugurata la storica struttura di Meleto dove sono stati spostati gli uffici della Segreteria e la Direzione dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. Inoltre la zona antistante il plesso è stata intitolata a Gino Strada, fondatore di Emergency, ed un murales a lui dedicato ha trovato posto nella nuova aula polivalente all’interno dell’edificio. Il plesso di Meleto è stato ristrutturato completamente e i lavori sono iniziati nel 2020.
Il rifacimento totale dell’edificio è stato voluto proprio in previsione del trasferimento permanente della Presidenza e della Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e all’interno del resede è stata realizzata a piano terra un’aula didattica e formativa, uno spazio polifunzionale ad uso non soltanto della scuola ma anche dell’intera comunità. I lavori di restyling hanno portato ad efficientare l’immobile sotto il punto di vista energetico (copertura, cappotto termico e sostituzione infissi), ma anche all’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.

Ai nostri microfoni il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, l’assessore all’istruzione Paola Bonci e la dirigente scolastica Paola Consuoli

Articoli correlati