Cerca
Close this search box.

Il prof. Mauro Ferrari il 25 settembre a San Giovanni per una conferenza-concerto al Palagalli

Mancano davvero pochi giorni al ritorno a San Giovanni del Prof. Mauro Ferrari, scienziato e manager di fama internazionale. L’invito è partito dall’Associazione Culturale Calamita, un gruppo di amici coi quali ha mantenuto sempre i contatti anche dopo oltre 35 anni da quando ha deciso di trasferirsi negli USA. Mauro Ferrari, nella stagione 1974/75 si è allenato per un anno con la squadra Cadetti del Galli per poi disputare a Lecce le finali nazionali indossando la maglia di campione d’Italia  Grazie a lui, per l’intera giornata di Sabato 25 settembre, il Palagalli diventerà un Teatro dove si svolgeranno due distinte Conferenze-Concerto facendosi accompagnare dalla Sua Rhythm and Blues Band di Cividale del Friuli. Il professore con il suo sassofono ed i cantanti e strumenti tipici della musica Blues, si rivolgerà la mattina alle 9:30 agli studenti delle vicine Scuole secondarie cittadine. Alle 16,30 dello stesso giorno si svolgerà ua seconda edizione dedicata specificamente ai rappresentanti delle istituzioni di livello nazionale, regionale e locale, ai suoi vecchi amici di squadra del CS A.Galli, alle Associazioni di volontariato ed alle società sportive sangiovannesi, accompagnate dai loro dirigenti ed atleti oltre che per tutti gli appassionati di musica e sport.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della regione Toscana, oltre al sostegno di alcune tra le più importanti associazioni del territorio come:Calcit,
Misericordie, Veterani sportivi, Panathlon. L’Associazione culturale Calamita, principale organizzatrice di questo evento, è l’anima del Centro di Aggregazione avviato nel 2016, quando il Prof. Ferrari s’insediò nel CdA della Palagalli, e si decise di costruire un nuovo impianto al coperto dove svolgere non solo il Basket, come in passato, ma anche in grado di ospitare il Calcio a 5, la Pallavolo, il Pattinaggio a rotelle ed aprire così uno spazio adatto ai cosiddetti minori. Grazie alla costruzione e gestione del nuovo impianto vicino al Palagalli, la Città potrà disporre di un Centro sportivo al coperto invidiabile su tutto il territorio. Questo evento è stato abbinato, su indicazione dell’amministrazione comunale ad un’altra iniziativa “Bright Night- Notte della ricerca”, organizzato curato dal Centro di Geo Tecnologie dell’Università di Siena che ha sede a San Giovanni, le cui parole chiavi saranno dunque musica, ricerca scienza e sport.

Articoli correlati