Cerca
Close this search box.

Questa sera l’inizio del Perdono sangiovannese: sarà il Corteo Storico Fiorentino ad aprire l’evento

Soltanto poche ore all’inizio ufficiale della Festa del Perdono a San Giovanni Valdarno e sarà il Corteo Storico Fiorentino ad aprire l’evento che proseguirà con uno spettacolo dedicato a Dante. Questa sera, alle 21.00, sfileranno il Gonfalone della città di Masaccio e il Gonfalone della città di Firenze accompagnati dai figuranti del Corteo Storico Fiorentino. La parata partirà da Corso Italia, angolo via Cesare Battisti, percorrerà il corso fino al cinema teatro Bucci per poi fare ritorno in piazza Masaccio.

Seguirà alle 22, in piazza Masaccio, lo spettacolo “Tutto l’amore del mondo” incentrato sugli affetti nella Divina Commedia. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’associazione Mus.e, è stato scritto e diretto da Giuliana Nuvoli, professoressa di letteratura italiana presso l’Università di Milano e impegnata nella realizzazione di progetti e  spettacoli per la divulgazione delle opere di Dante Alighieri. L’esibizione al violino sarà affidata alla musicista Irene Santo.

In caso di maltempo, la manifestazione potrà subire delle variazioni e alcuni eventi potranno svolgersi al cinema teatro Masaccio, nel rispetto delle normative anti Covid.

Tutte le iniziative in calendario per la Festa del Perdono sono gratuite. Per assistere allo spettacolo teatrale “Tutto l’amore del mondo” è fortemente consigliata la prenotazione che può essere effettuata all’ufficio della Pro Loco, telefonando al numero 055 9126268, inviando una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it o sul sito prolocosgv.eventbrite.it.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica, potranno accedere alle varie iniziative in programma solo esibendo il Green pass (che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il Covid 19, la guarigione dall’infezione o il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti) in formato digitale o cartaceo.

 

Articoli correlati