Cerca
Close this search box.

La coalizione di Luca Canonici: “Tari. Stangata del 50% per alcune categorie a causa del balletto dei cassonetti”

“Per la Tari a Montevarchi ci sarà una stangata del 50% per alcune categorie”. Questo l’annuncio della coalizione che fa capo a Luca Canonici. “I cittadini – ha spiegato – hanno diritto di sapere quanto costerà alle loro tasche l’incredibile balletto dei cassonetti messo in piedi dal sindaco. E invece Chiassai e Bucciarelli hanno avuto la bella idea di posticipare l’invio ai montevarchini degli avvisi di pagamento della Tari per sola convenienza elettorale. Eppure – ha proseguito la coalizione – la confusione vista in questi anni con la sostituzione dei cassonetti una prima e poi una seconda volta, la modifica delle aperture con le tastiere elettroniche che non funzionavano, una seconda modifica per le aperture dei cassonetti troppo piccole e i continui servizi straordinari richiesti al gestore per ovviare ai rifiuti lasciati accanto ai contenitori da parte di cittadini esasperatati perchè i cassonetti non funzionavano o erano pieni, costeranno molto caro agli sfortunati montevarchini. Si parla di un milione e mezzo di euro, ma c’è chi dice che sarà molto di più”.
“A proposito – ha aggiunto la squadra di Canonici -. Qualcuno si ricorda che fine hanno fatto le famose tessere elettroniche per aprire i cassonetti, anch’esse pagate dai contribuenti? E il miraggio della tariffa puntuale che era data per imminente? Su questo ovviamente Chiassai glissa, evita l’argomento, per non ricordare uno degli errori più evidenti della sua improvvisata e malaugurata gestione. Invece di evidenziare sempre quelle pochissime ed inefficaci riduzioni delle tariffe, per effetto – è bene ribadirlo – soprattutto dei fondi nazionali Covid elargiti dallo Stato, sarebbe giusto che ci fosse assoluta chiarezza e che ai cittadini-elettori fosse consentito di valutare l’operato della destra in questi cinque anni, anche e soprattutto sulle tariffe, e non solo sul già evidente caos accanto ai cassonetti che tutti purtroppo conosciamo tutti i giorni semplicemente percorrendo la città”.
Insomma, la coalizione ha annunciato che la stangata è in arrivo. “Se non lo dice Chiassai, qualche cifra la possiamo dire noi – ha proseguito: al netto dell’effetto dei contributi statali Covid, una parrucchiera di Montevarchi pagherà il 51 per cento in più e un bar o un pub o un ristorante di Montevarchi quasi il 30 per cento in più. Bel regalo della destra ai montevarchini: così aiuta l’economia della città la Chiassai. Per fortuna molti cittadini hanno capito che occorre un cambio di visione e stanno abbracciando la nostra proposta per la città”.

Articoli correlati