Cerca
Close this search box.

LND. Ecco i calendari completi. Gli impegni delle valdarnesi

Sono stati pubblicati ieri i calendari completi dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, che prenderanno avvio tutti domenica 3 ottobre. Tante le squadre valdarnesi coinvolte in tutte e quattro le categorie.
Per il girone C del campionato di Eccellenza, subito una sfida tutta valdarnese tra Figline e Terranuova Traiana, domenica 3 ottobre alle ore 15.
Gruppo D della Promozione che per la Castelnuovese si apre in casa contro il Montalcino, sempre domenica 3 ottobre alle 15.30.
Sfida tutta valdarnese anche nella prima giornata del girone E della Prima categoria, con l’Ideal Club Incisa che il 3 ottobre alle ore 15.30 ospiterà il Fulgor Castelfranco. L’USD Ambra partirà in casa contro il San Clemente, il Pergine ospiterà invece il Rassina, mentre il Vaggio Piandiscò riposerà nella prima giornata.
Per la Seconda categoria, nel gruppo L, Calcio Pestello che sfiderà in trasferta il San Marco La Sella; Cavriglia che giocherà invece in casa contro il Trocedo, così come la Faellese che ospiterà il Montemignaio. Resco Reggello che giocherà con lo Stia in casa. Anche in Seconda categoria sfida tutta valdarnese alla prima giornata tra Arno Laterina e Atletico Levane, domenica 3 ottobre alle ore 15.30.
Il presidente della LND Cosimo Sibilia ha voluto fare anche il proprio in bocca al lupo per la ripresa dei campionati. “Con la disputa delle prime competizioni ufficiali, e con la partenza domenica 19 settembre del campionato di Serie D, si va completando l’avvio della stagione sportiva 2021-2022. Può sembrare facile retorica, ma credo – afferma il Presidente della LND Sibilia – di interpretare alla perfezione il pensiero e i desideri di tutto l’universo del calcio dilettantistico auspicando che questa sia davvero la stagione della rinascita. L’augurio più grande che rivolgo a tutti i protagonisti della nuova stagione sportiva è quello di poterla svolgere con regolarità e con la consapevolezza acquisita che c’è un valore ben più importante di una sconfitta o di un gol mancato: quello di preservare lo straordinario mondo del calcio dilettantistico, che è custode di tradizioni e di emozioni alle quali è impossibile rinunciare”.

Articoli correlati