Cerca
Close this search box.

Sinergie per sostenere le imprese locali. La coalizione di centrosinistra: “Bene Luca Canonici sui contenuti espressi”

La coalizione di centrosinistra commenta i contenuti del dibattito “Collaborazione tra enti locali” per sostenere le imprese del territorio. Il confronto televisivo promosso da Confartigianato, rilevano le forze politiche che sostengono il candidato sindaco Luca Canonici, ha messo in rilievo la “differente visione di città e territorio che contraddistingue la coalizione di centrosinistra rispetto alla destra che preferisce continuare a dividere, anziché creare sinergie: gli imprenditori hanno chiesto un Valdarno unito, a cominciare dal fondamentale comparto moda, ma la destra continua a volere contrapposizioni e isolamento”.
“Luca ha chiarito invece che l’orizzonte delle imprese non può che essere l’intero Valdarno e che la collaborazione tra amministrazioni locali è fondamentale. Non solo, serve soprattutto semplificazione nella burocrazia – proseguono – e per questo Luca si è impegnato a snellire le pratiche comunali che riguardano le imprese potenziando l’ufficio Suap e utilizzando le tecnologie informatiche”.
Quanto alle reti informatiche veloci, continuano, vanno potenziate in tutto il territorio mentre occorre razionalizzare gli spazi per insediamenti produttivi con la stesura “fin da subito del nuovo piano strutturale scaduto purtroppo da anni”.
Infine i giovani: “Se le imprese cercano lavoratori formati, la comunità deve essere in grado di fornirli. Per Luca, la tradizione imprenditoriale della nostra città merita di proseguire ed essere difesa anche con le nuove generazioni e l’amministrazione comunale deve valorizzarle fornendo spazi per la loro formazione. Una Montevarchi migliore passa anche dall’imprenditoria e dal lavoro e Luca e la sua coalizione hanno dimostrato di saperlo bene”.

Articoli correlati