Cerca
Close this search box.

Aquila domani con il Siena per riscattare le ultime due sconfitte. Si gioca a Pontedera alle 17.30

Accomunate dall’identica aspirazione a riprendere il cammino in classifica, Aquila Montevarchi e Siena si ritrovano domani pomeriggio sul sintetico del “Mannucci” di Pontedera per il confronto di campanile numero 33 in campionato. Un “amarcord” del duello della passata stagione, culminata nella promozione dell’Aquila in Lega Pro, categoria conquistata dalla Robur con la riammissione in C dell’estate scorsa.
Nel torneo 2020 – 2021, peraltro, i rossoblù s’imposero sui bianconeri in entrambe le circostanze, 1 a 0 il 31 gennaio con rete di Donati al “Brilli Peri”, e 3 a 1 al “Franchi” con centri ancora di Donati, di Biagi e di Jallow. Per i ragazzi di Malotti l’incontro che inizierà alle 17.30 si annuncia impegnativo anche perché l’organico senese è ben diverso da quello precedente e Gilardino può contare su giocatori dai trascorsi illustri anche in Serie A e B come Paloschi, Terzi, l’uruguagio Varela, l’ex Arezzo Milesi o il baby viola Montiel. Tra gli ospiti spicca una vecchia conoscenza dei valdarnesi, l’ex Sangiovannese e San Donato Tavarnelle Francesco Disanto. 
Previsto un moderato turnover nelle due formazioni. Tra i montevarchini rientrerà dopo la squalifica Martinelli e l’allenatore sembra orientato a concedere un po’ di riposo, almeno in avvio, a qualcuno dei centrocampisti. Ci potrebbe essere spazio per Casiello dal primo minuto e Barranca dovrebbe agire di nuovo da rifiniture dietro Gambale e Jallow. Sono 21 i convocati aquilotti e l’unico indisponibile è l’infortunato Martorelli.
Arbitrerà un altro direttore di gara calabrese: Milone di Taurianova. Assistenti Nana Tchato di Aprilia e El Filali di Alessandria. Quarto ufficiale Campagni di Firenze.

Articoli correlati