Cerca
Close this search box.

San Giovanni: caprioli in Arno. Una visita speciale. E i video fanno il giro dei social

Visita speciale questa mattina a San Giovanni di due caprioli avvistati a camminare impavidi dentro il letto del fiume. Una sorpresa per la popolazione che ha ammirato i due esemplari alle prime luci dell’alba mentre, con tutta tranquillità, attraversavano l’alveo dell’Arno ed è per questo che subito sono stati filmati dai sangiovannesi. Un’immagine rara vista la proverbiale titubanza della specie che, tuttavia, in questi ultimi anni, ha  dimostrato di avere meno paura dell’uomo avvicinandosi sempre più alle nostre città.
La foto ed il video sono stati pubblicati stamani sul profilo Facebook di “Sei sangiovannese vero se” ed hanno subito catturato l’attenzione dei visitatori del web.

La presenza dei due cervidi dimostra come il fiume Arno stia diventando un’area a forte attrazione per animali selvatici. Un segno di salute ambientale o di una maggiore fiducia degli animali verso l’uomo? Di certo questi avvistamenti si fanno negli anni sempre più frequenti. Non è passato molto tempo, infatti, da quando alcuni caprioli erano stati visti attraversare le case del vicino centro di Montevarchi.

Articoli correlati