Cerca
Close this search box.

Viabilità alternativa di Vaggio: a breve la stipula del contratto

Sarà stipulato a breve il contratto per realizzare la viabilità alternativa di Vaggio, frazione al confine tra i Comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello. La ditta scelta è l’Impresa Consorzio Stabile Alta Val di Cecina di Pomarance, in provincia di Pisa, che realizzerà la rotonda sulla provinciale Matassino – Reggello e il secondo ponte sul Resco.
“Sta diventando realtà – hanno commentato i due sindaci – un sogno condiviso da tempo e molto atteso dai vaggesi, dalle imprese del territorio e da tutti i nostri concittadini”.
Iniziato nel 2015 con la firma di un accordo di programma, il progetto costituisce la “cerniera infrastrutturale” di una zona che, proseguono, “si può leggere solo in senso unitario sia per la comunità che lo abita  sia dal punto di vista culturale ed economico”. 
L’opera, dal costo di un milione e 150mila euro suddiviso tra i due municipi, riuscirà a decongestionare la circolazione sul vecchio ponte complicata negli ultimi decenni dall’incremento del traffico e a fornire al territorio di Castelfranco Piandiscò un accesso efficace da Reggello favorendo i collegamenti con il distretto artigianale e industriale di Faella e con i due caselli autostradali.  

Articoli correlati