Cerca
Close this search box.

“88_Gli occhi di Arturo”, lo spettacolo de “i Bartolini” al Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco

Si intitola “88_Gli occhi di Arturo”, lo spettacolo de “i Bartolini” che andrà in scena domani al Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra. Il testo nasce dall’esperienza di vita della coppia, formata da Manuela e Massimo Bartolini, un ipovedente grave e la moglie. E proprio l’ipovisione sarà al centro della vicenda che racconta il quotidiano spesso drammatico e complesso per chi soffre per la malattia e per i familiari. “Abbiamo realizzato oltre 40 interviste – hanno spiegato gli autori – attori – e letto libri e tesi. Ne è uscito fuori un quadro drammatico e complesso e il risultato che sarà proposto al pubblico rappresenta la grande sfida di riuscire a trattare la disabilità con la leggerezza e la MalinComicità che ci contraddistinguono”.
Si tratta di un vero e proprio esempio di inclusione sociale anche perchè l’attore ipovedente lavora con un regista affetto da sordità. Alla serata saranno presenti,  tra gli altri, il presidente nazionale delle A.C.L.I. e il presidente regionale della U.I.C.I. che illustrerà il progetto al quale saranno destinati i fondi derivanti dall’incasso degli spettacoli, una parte del quale devoluto all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
In ottemperanza alle norme anticontagio è obbligatoria la prenotazione biglietti telefonando ai numeri 348-6820064; 349-3934326; 340-5280435; 329-3527191.

Articoli correlati