Cerca
Close this search box.

Settimana Nazionale della Dislessia. Coinvolto l’Isis Valdarno

Da oggi al 10 ottobre si celebra la Settimana Nazionale della Dislessia e la sezione AID di Firenze, in collaborazione con quella di Arezzo, ha organizzato una giornata informativa per approfondire alcuni aspetti legati ai disturbi specifici dell’apprendimento. Oggi, a partire dalle 14, i Future Labs dell’ISIS Valdarno saranno il palco virtuale dal quale tutti gli ospiti che parteciperanno all’incontro “L’accesso al mondo del lavoro delle persone con DSA” condivideranno esperienze e conoscenze.
All’incontro saranno presenti, Sabrina Mascalchi, Presidente sezione AID Sezione Firenze, Lucio Artini, Presidente AID Sezione Arezzo, Lorenzo Pierazzi, Dirigente Scolastico ISIS Valdarno, Anna Rossomando, Vice Presidente del Senato e prima firmataria del DDL 712/18, Andrea Novelli, Presidente AID, Antonella Trentin, Vicepresidente AID ed Elio Benvenuti del Comitato DSA e Lavoro.
Tra gli argomenti che saranno affrontati: le ultime novità normative in merito all’inserimento lavorativo delle persone con DSA, gli strumenti e le strategie per rendere gli ambienti di lavoro più accessibili e inclusivi, i progetti dell’Associazione Italiana Dislessia per far fronte a questa sfida.

Le persone interessate potranno facilmente connettersi con un clock collegandosi al seguente link

Articoli correlati