Cerca
Close this search box.

LND. Colpo importante per l’ASD Calcio Pestello. Preso Gabriele Bencivenni

Uno dei colpi di mercato sicuramente più prestigiosi di sempre per il Calcio Pestello. La compagine giallorossa, impegnata nel Girone L del campionato di Seconda categoria, ha oggi infatti reso noto attraverso i suoi canali social l’acquisizione del laterale destro classe ’92 Gabriele Bencivenni.
Il giocatore è un ex Terranuova Traiana, squadra nella quale ha militato per 8 stagioni, della quale è anche stato spesso capitano. In totale in 8 stagioni, tra Traiana prima e Terranuova Traiana dopo, fanno 168 presenze e 5 gol.
Il laterale destro, molto più terzino che esterno alto, cresce calcisticamente nelle giovanili della Sangiovannese, per approdare poi nel 2010 al Sansovino in Eccellenza, dove ottiene sul campo la promozione in Serie D. La stagione successiva alla Sangiovannese, sempre nel campionato di Eccellenza, per poi ripartire dalla Traiana con 4 campionati di Prima categoria e successivamente 3 stagioni in Promozione con il Terranuova Traiana, con il quale vince il campionato 2018-2019, giocando anche la finale di Coppa Italia di categoria.
Visti i trascorsi, un acquisto sicuramente di lusso che va a rinforzare il reparto arretrato dello scacchiere giallorosso.

Articoli correlati