Cerca
Close this search box.

Cavriglia: 12 buche per il nuovo campo da golf nella zona delle ex miniere

Sarà a 12 buche il campo da golf di Cavriglia che si candida a diventare il luogo ideale per gli appassionati della disciplina. Si aggiungono infatti altre 3 buche alle 9 previste per l’ampliamento, realizzando un percorso giudicato ottimale dai golfisti per le sfide sul green.
Il nuovo step della struttura è stato possibile grazie al risparmio sui costi degli interventi che dovrebbero concludersi a breve. Un ribasso che ha permesso all’amministrazione comunale cavrigliese di approvare la perizia per allungare il tracciato.
Gli amministratori cavrigliesi hanno sottolineato che il campo da golf sarà all’insegna della sostenibilità e del riuso delle risorse, a cominciare da quelle idriche. Per irrigarlo si userà l’acqua attinta dal lago di Castelnuovo che rifornirà anche il futuro Parco dello Sport di Bellosguardo. Una scelta che consentirà di ridurre al minimo l’impatto ambientale e nello specifico del golf club addirittura di azzerarlo attivando un riciclo circolare per innaffiare l’erba con le acque debitamente depurate e già adoperate dalla cittadella sportiva.

Articoli correlati