Cerca
Close this search box.

“Miniera Eco-Days”. Domenica l’evento ciclistico nell’area mineraria di Santa Barbara

Domenica 17 ottobre l’area mineraria Enel di Santa Barbara sarà nuovamente aperta ai ciclisti grazie all’iniziativa “Miniera Eco-Days” organizzata dall’Associazione Valdarno Bike Road insieme ad Enel, Comune di Cavriglia, Confcommercio e Banca del Valdarno. Un percorso su strade bianche da 31 km aperto a MTB, E-bike e Gravel, con partenza dal circuito di Bellosguardo a Cavriglia.
“Una giornata che avrà come unico fattore – spiega il presidente dell’Associazione Valdarno Bike Road Francesco Fabbrini – la riscoperta ambientale e lo sviluppo sostenibile dell’intero comprensorio valdarnese, al fine di avere ricadute sociali, socio-economiche e turistiche in tutta la vallata.
Fino a 31 chilometri di strade bianche appositamente aperte per l’evento a tutti gli appassionati di ciclismo, sia professionisti che amatori”.
La partenza è in località Bellosguardo a Cavriglia, dove i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente i loro mezzi per poi accedere al percorso chiuso al traffico.
Per iscriversi gratuitamente ed accedere al Miniera Eco-Days basta scaricare l’App Valdarno Bike Road e registrarsi.
Per i partecipanti, con la presenza di food truck con cibo e bevande e per chi ne avesse bisogno sarà attivo il consueto stand per il noleggio delle E-bike.

Articoli correlati