Cerca
Close this search box.

San Giovanni, manutenzione strade. Pellegrini: “E’ una priorità. Interventi per 278 mila euro”

“La manutenzione delle strade è una priorità dell’amministrazione comunale di San Giovanni”. Risponde così l’assessore ai Lavori Pubblici della città Francesco Pellegrini alle Liste Civiche Sangiovannesi che nei giorni scorsi avevano denunciato carenze nella cura di nastri d’asfalto, Regionale 69 compresa, e marciapiedi.
L’esponente della Giunta ricorda che nell’ambito del primo accordo quadro sulle asfaltature sono stati compiuti lavori per 278 mila euro, “risorse che hanno consentito nell’arco di quest’anno di intervenire su molti tratti del nostro comune”. Nell’elenco di rifacimenti le vie Amendola, XXV Aprile, Morandi, Gobetti, XXIV Luglio, 1 Maggio, Venezia e i marciapiedi delle vie Piero Della Francesca, Leonardo Da Vinci, Lungarno Guido Reni, 1 Maggio, Borsi e Amendola solo per citarne alcuni. Una lista che il 2021 sarà implementata anche dalle vie 1 Gennaio, Bani e da quelle della zona attigua all’ex Cinema Bucci. “I lavori di manutenzione stradale – continua – proseguiranno inoltre con un nuovo accordo quadro per tre annualità già predisposto ed approvato in Giunta e che andrà in gara entro l’anno”.
“Un discorso a parte merita la SR 69 che, oggetto di limitati interventi nel corso degli ultimi anni, necessita di opere di manutenzione adeguate. Stiamo lavorando ad un progetto di risistemazione dei tratti maggiormente ammalorati – conclude Pellegrini. Un progetto economicamente molto importante per cui dovremmo trovare risorse straordinarie nel prossimo bilancio”.

Articoli correlati