Cerca
Close this search box.

Infortunio di gioco: buone le condizioni del calciatore dell’Ambra finito ieri in ospedale

Notizie confortanti dall’ospedale di Siena sulle condizioni di salute del calciatore ventenne dell’Ambra che ieri pomeriggio si è infortunato in un contrasto di gioco durante la partita contro il Firenze Sud Sporting Club nel girone E di prima categoria.
Il ragazzo era stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso 2 al Policlinico Le Scotte di Siena in codice giallo per essere sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso, temendo un trauma cranico. Oggi alla società valdambrina, che si è mantenuta in costante contatto con i familiari del suo tesserato, è arrivata la notizia che il giocatore ha riportato la frattura di una spalla e qualche escoriazione, mentre sarebbero escluse ulteriori conseguenze.

L’incidente era avvenuto nel primo tempo, attorno alle 16, quando il calciatore, impegnato in un duello con un avversario per evitare che il pallone finisse fuori dal rettangolo verde, era caduto sbattendo con violenza contro uno dei pali della recinzione dell’impianto poco distante dalla linea del fallo laterale.
Nell’impatto aveva perso conoscenza per alcuni istanti. Immediata la richiesta di aiuto e sul posto era arrivata l’ambulanza con infermiere a bordo della Misericordia della Valdambra, in servizio 118 a Montalto, e l’elisoccorso che era atterrato al centro del campo sportivo. Per agevolare i soccorsi l’incontro era stato interrotto dal direttore di gara per circa un’ora.

Articoli correlati