Cerca
Close this search box.

Montevarchi: in 500 alla Camminata in Rosa organizzata da Andos Valdarno

Successo di partecipanti per la Camminata in Rosa che si svolta domenica a Montevarchi. Ben 500 le persone che hanno voluto essere presenti all’iniziativa promossa dalla locale sezione di Andos Onlus per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e contribuire alle iniziative messe in campo per aiutare le donne colpite dalla malattia a ritrovare una vita normale.
Dopo essersi ritrovato in piazza Donatori di Sangue a Montevarchi, i partecipanti hanno percorso i sette chilometri del tracciato ad anello che ha toccato la frazione di Ricasoli, avventurandosi anche su sentieri e strade sterrate. Un risultato straordinario per la sezione valdarnese dell’associazione che riunisce le donne operate al seno e un segnale di solidarietà da parte della cittadinanza. Al rientro nel tardo pomeriggio i partecipanti sono stati accolti in piazza Varchi da un Palazzo del Podestà illuminato con il colore della giornata e dal fiocco simbolo del mese della prevenzione di questo tipo di neoplasia. Nel fine settimana peraltro Andos era presente anche con un banchino per la distribuzione a scopo benefico di piantine.
“Vogliamo ringraziare le tante persone che hanno camminato con noi – ha detto la presidente di Andos Valdarno Dottoressa Simona Scali – che con il loro calore e la loro allegria hanno lanciato un bellissimo messaggio sociale e di solidarietà per tutta la nostra comunità”.
“Il ringraziamento di tutto il direttivo dell’associazione per la riuscita della manifestazione – hanno concluso i referenti di Andos – al gruppo ‘Sentieri di ieri’, al ‘Runners Team Panichi’, alla Pro Loco Montevarchi, all’amico Marcello Sani, alla generosità delle Floricolture ‘Garden Idea’, ‘Matassoni’, Nocentini’, ‘Trenti’ e ‘Maddii’ e ai commercianti che hanno partecipato con offerte e indossando il fiocchino rosa e alla collaborazione di Confcommercio e Comune di Montevarchi”.

Articoli correlati