Cerca
Close this search box.

Aquila in campo di domenica al “Melani” di Pistoia in una sfida da non fallire. Si giocherà alle 17.30

Sarà Maria Marotta di Sapri, che ha già esordito, unica in Italia, in Serie B, e considerata da molti predestinata a ricalcare le orme della collega francese Stéphanie Frappart, prima donna a fischiare in Champions League, l’arbitro designato per la scontro diretto di classifica dell’11a giornata di Lega Pro girone B tra Pistoiese e Montevarchi. Tra l’altro la Marotta ha già arbitrato un incontro dei rossoblù valdarnesi, nel 2017 in D al “Brilli Peri” (vittoria per 2 a 1 dei valdarnesi sul Tuttocuoio).
Si giocherà questa domenica, con fischio d’avvio alle 17.30, al “Marcello Melani”, l’impianto di Pistoia dove gli aquilotti tornano a distanza di 23 anni dall’ultimo precedente finito 0 a 0 in C 1 nel 1998.
Montevarchi decimato dagli infortuni e privo di Lischi, Casiello, Rinaldi, Bassano e, naturalmente, di Biagi convalescente dall’operazione al crociato del ginocchio destro. Tornerà a disposizione, invece, il nazionale under 20 della Romania Eduard Dutu.
La tifoseria aquilotta, chiamata a mobilitarsi in un momento delicato per la squadra che dovrà riscattare la sconfitta e la brutta prestazione di martedì scorso con l’Olbia, seguirà la vicina trasferta in treno. Arancioni ultimi insieme a Fermana e Viterbese ma in ripresa e quindi da affrontare con la massima determinazione. Quello di domani sarà il 24° confronto di sempre tra le due toscane.

Articoli correlati