Cerca
Close this search box.

Basket, Serie D. Prima sconfitta per la CPF Automation Terranuova Basket

Per il campionato di serie D di basket maschile prima sconfitta per la CPF Automation Basket di Terranuova, che ha perso la tre le mura amiche con la Pino Dragons Firenze per 60 a 59 al termine di un match mozzafiato. Partita molto equilibrata, con Baglioni all’avvio, fresco di laurea, a spingere Terranuova ma con i fiorentini, che riescono a portarsi avanti.
Terranuova rientra e sorpassa con Gueye e Baldi ma i fiorentini restano a contatto con Pracchia. Nella ripresa sono i valdarnesi a rientrare con maggior piglio e a metà terzo periodo trovano l’allungo con un parziale che vede protagonista Iacomoni. Pino si riporta sotto fino al -1 finché una tripla di capitan Baldi non chiude il parziale.
Gli ospiti ritrovano la parità a suon di triple dopo il gioco da 3 punti di Pelucchini.
Un libero di Baldi riporta avanti Terranuova con meno di 30” sul cronometro ma dall’altra parte Pracchia segna i due punti che decideranno il match. I biancorossi infatti non trovano il canestro della vittoria e Pino passa con merito 59-60.

CPF AUTOMATION TERRANUOVA BASKET: Balestri n.e., Lici 2, Baglioni 4, Lucacci n.e., Taddeucci 5, Falcioni n.e., Gueye 12, Iacomoni 5, Pelucchini 13, Baldi (C) 11, Coradeschi 7, Caulfield n.e. All. Del Vita

Articoli correlati