Cerca
Close this search box.

Seconda Categoria. Il Pestello vince il derby con il Reggello e sale in vetta in solitaria

Sono passate soltanto quattro giornate nel girone L del Campionato di Seconda categoria Toscana, ma il Calcio Pestello ha dato sin qui prova di grande solidità e carattere, vincendo tutte queste prime partite del torneo. Ieri al Campo sportivo “Pieraccioli Rossi” di Montevarchi la compagine giallorossa ha infatti battuto il Resco Reggello 2-1 in una sfida al vertice contro una squadra che prima di questa gara aveva avuto lo stesso ruolino di marcia dei giallorossi, con tre vittorie su tre.
La sfida, abbastanza bloccata nella prima frazione, si apre poco prima dell’intervallo quando gli ospiti trovano il gol con Montigiani che, anticipando tutti da fallo laterale, insacca di testa per il vantaggio del Reggello.
Seconda frazione ricca di emozioni. Gli ospiti sono bravi a mettere in difficoltà la retroguardia pestellese, soprattutto in due occasioni con due calci da fermo nei quali però è bravo il portiere Dini che salva in entrambe le circostanze il risultato con due grandi interventi.
All’86° sliding door della partita. Il portiere Poggi in uscita alta si scontra con Cannoni, per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione per l’estremo difensore del Reggello. Dal dischetto si presenta Nuzzi che, freddo, non sbaglia e fa 1-1.
Gara che si avvia alla conclusione sul risultato di pareggio, ma all’ultimo respiro è Cannoni a regalare la gioia al Calcio Pestello. D’Amato serve in area per l’attaccante giallorosso che insacca all’angolino basso alle spalle di un Monini non esente da colpe. I padroni di casa trovano così il gol del vantaggio e l’arbitro fischia la fine.
Vittoria per 2-1 di un Calcio Pestello davvero in forma che può così staccare il Resco Reggello e portarsi primo in classifica a punteggio pieno con 12 punti dopo 4 giornate. Giallorossi che domenica prossima affronteranno il Santa Firmina in trasferta con il Reggello che invece ospiterà in casa il Palazzo del Pero.

Articoli correlati