Cerca
Close this search box.

Tesi di laurea sul Valdarno. Il nostro Lapo Verniani dottore magistrale con un elaborato sul Parco dello Sport di Cavriglia

Questa mattina a Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni, alla presenza del Sindaco Valentina Vadi e del Sindaco di Cavriglia degl’Innocenti o Sanni, il nostro Lapo Verniani – studente dell’Università degli Studi di Siena presso il Department of Business and Law School of Economics and management – ha discusso brillantemente la sua tesi di laurea magistrale sul progetto del Parco dello Sport di Cavriglia e si è laureato con il massimo dei voti, con 110 e lode.
L’elaborato, dal titolo in inglese “Family Businesses and Sport Tourism. The Human Company Case and the Project of Cavriglia Village”, realizzato da Lapo, era incentrato sulla analisi del progetto di costruzione del Parco dello Sport che Human Company realizzerà in località Bellosguardo nel Comune di Cavriglia.
La tesi prendeva in considerazione la realizzazione delle strutture sportive, tra cui campi da padel, spazi workout, bike center e del centro sportivo polifunzionale realizzato dalla società Human Company, presso l’area nel comune di Cavriglia dove sarà realizzato il nuovo Parco dello Sport. Quella di Lapo è infatti la prima tesi di laurea che racconta e analizza tale progetto di realizzazione delle strutture che Cavriglia ha pensato di creare in questa parte di territorio del Valdarno.
Una grande soddisfazione ovviamente per tutta la nostra redazione, ma anche per l’Amministrazione comunale di Cavriglia che non ha fatto mancare i propri complimenti al neo Dottore. “A Lapo – commenta il Sindaco di Cavriglia Leonardo degl’Innocenti o Sanni – vanno le nostre più sentite congratulazioni, per un lavoro davvero puntuale, preciso e illuminante. Il fatto che uno studente universitario si sia interessato approfonditamente a questo progetto per elaborare la propria tesi è un chiaro ed evidente segno di quanto la tematica sia di fortissimo interesse per dare un chiaro segnale di svolta economica e sociale al nostro territorio”.
Un lavoro importante che ha fruttato a Verniani il massimo dei voti e la laurea magistrale in International Accounting and Management (Contabilità e Gestione Internazionale).

Congratulazioni Lapo! Da parte di tutta la redazione di Valdarno24.

Articoli correlati