Cerca
Close this search box.

Cimiteri: ampliamenti nei camposanti di Cavriglia e Laterina Pergine

Ponte di Tutti i Santi con l’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dei cimiteri.
Si inizia sabato prossimo a Cavriglia. Il sindaco e la giunta alle 10.30 saranno a Vacchereccia dove l’area destinata ai defunti è stata ampliata di un padiglione con 40 loculi e 20 cellette e di una zona per la sepoltura con circa 30 posti a terra. Uomini e mezzi hanno anche rimosso la copertura in amianto dai fabbricati più vecchi, sostituendola con una nuova.

Un’ora più tardi visita a San Cipriano dove sono stati aumentati gli spazi per le inumazioni delle salme di 70 posti ed è stato costruito il nuovo muro perimetrale sul quale all’occorrenza edificare ulteriori padiglioni. Il rifacimento ha interessato anche il parcheggio sterrato e le pavimentazioni della parte storica.

Nel comune di Laterina Pergine, invece, gli amministratori hanno scelto martedì 2 novembre (ore 15) per inaugurare l’ampliamento del cimitero di Ponticino e svelare l’affresco che raffigura la Deposizione del Cristo dalla Croce inserito nella lunetta sopra l’ingresso principale. L’intervento, che completa l’angolo posto a Nord-Ovest, ha consentito di ottenere continuità funzionale tra i primi piani dei precedenti ampliamenti e di creare 62 nuovi loculi, 78 al piano terra e 84 al primo. Costo complessivo oltre 260 mila euro.

Articoli correlati