Cerca
Close this search box.

Cavriglia. In quarantena ancora tre classi della scuola primaria di Santa Barbara. Il Comune: “Mantenere alta l’attenzione”

Anche oggi a Cavriglia sono otto i casi di Covid, il numero più alto in Valdarno. L’unica scuola, al momento, coinvolta, come ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione Paola Bonci, è la scuola primaria di Santa Barbara, dove ci sono attualmente tre classi in quarantena. Fino a ieri ce n’erano altre, ma sono rientrate. Contagiati bambini e anche qualche insegnante. Nessuna classe in isolamento nelle altre scuole di Cavriglia.
“Nessuno dei positivi residenti nel territorio – spiegano dal municipio – sta accusando fortunatamente conseguenze mediche particolarmente gravi: per lo più si tratta di asintomatici e paucisintomatici, tutti in isolamento domiciliare e nessuno ricoverato in ospedale”.
“L’aumento dei casi però ci preoccupa e dimostra che il contagio da Coronavirus non si è mai fermato soprattutto tra gli under 12 non vaccinati; è fondamentale continuare a mantenere le misure di sicurezza, disinfettarsi le mani e indossare le mascherine in caso di uscita da casa, evitando ogni possibilità di assembramento”.
L’appello alla cittadinanza e soprattutto alle nuove generazioni ancora non vaccinate è a mantenere alta l’attenzione: “Per sconfiggere definitivamente il virus – concludono gli amministratori – dobbiamo sopportare con pazienza una quotidianità non composta dalla consueta convivialità, per poi poter tornare a vivere normalmente quando l’epidemia sarà solo un bruttissimo ricordo”.

Articoli correlati