Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Contributi a sostegno del pagamento di bollette di Energia Elettrica, Gas e Tari

A Cavriglia aperto un bando a sostegno delle famiglie in difficoltà, che prevede contributi per pagare le bollette. Con il cosiddetto “Decreto sostegni bis” del 25 maggio 2021 il Governo italiano ha stanziato, tra le altre cose, particolari fondi per il sostegno economico ai tanti italiani che hanno pagato un dazio pesante alla crisi economica dovuta dal Covid, sostenendoli nelle spese delle utenze domestiche.
Il bando sarà aperto fino al 31 dicembre 2021, e prevede misure urgenti di solidarietà, contribuendo al pagamento di bollette di energia elettrica, gas e tari. Sarà rimborsata una quota delle fatture con data successiva al 1 gennaio 2021, regolarmente pagate, da consegnare insieme alla domanda.
I contributi massimi sono di 200 euro per ogni ambito di spesa per un totale massimo di 600,00 euro, ed ogni nucleo familiare può presentare un’unica domanda per l’abitazione di residenza anagrafica. Per poter partecipare al bando occorre essere residenti nel Comune di Cavriglia, essere intestatari di un’utenza domestica individuale (non aziendale) e presentare una dichiarazione ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 15.000,00 euro, con questo limite eventualmente innalzato a 18.000,00 euro in caso di nucleo familiare composto da almeno cinque componenti. A seguito della chiusura del bando sarà stilata una graduatoria per l’erogazione dei rimborsi fino all’esaurimento del budget, pari a circa 40.000,00 Euro.
La domanda può essere scaricata nella sezione Bandi e Concorsi del Portale comunale e dovrà essere poi riconsegnata, debitamente compilata e con gli allegati richiesti, o via pec all’indirizzo certificato comune.cavriglia@postacert.toscana.it, o a mano presso il Protocollo del Comune .

Articoli correlati