Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Secondo appuntamento per il “Pòlys-Theàma Èch-ò” con le arti figurative e il concerto di Marzio Del Testa

Questo venerdì 19 novembre alle ore 21.30 presso lo “Spazio Politeama” di Montevarchi andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Pòlys-Theàma Èch-ò con il concerto di Marzio Del Testa.
Infatti, dopo il successo dell’esibizione di Mirio Cosottini, che ha aperto il 6 novembre le iniziative ufficiali dello Spazio Politeama di Montevarchi, arriva l’evento dal titolo “Incontri immersivi tra suoni e arti figurative”, promosso dall’Associazione “MAHmutt” e dalla “Materiali Sonori”, da un’idea di Lorenzo Boscucci e Arlo Bigazzi.
Questo venerdi il concerto di Marzio Del Testa, batterista e percussionista, leader di “Quartiere Tamburi”, attivo da anni nel mondo della musica ha registrato vari dischi e suonato in tour con nomi importanti della scena folk e indie rock italiana.
“Tamburi, oggetti, electronica, field recordings, “Labiritmi” è la nuova performance live strumentale di Del Testa – fa sapere la “Materiali Sonori” – dove tribalità e sperimentazioni si intrecciano utilizzando strumenti a percussione, suoni e rumori ambientali ed elettronica. Un viaggio surreale in un labirinto di luci e ombre sonore e rumori industriali, nel vortice ipnotico delle pulsazioni ritmiche tribali”.
Un evento musicale e sensoriale le quali “atmosfere – continua la “Materiali Sonori” – si sposano perfettamente con il suono che riproduce la grande sala del ex-cinema Politeama di Montevarchi”, con l’istallazione di Andrea Bigazzi, le luci e i visual di Simona Canacci che aumenteranno l’immersività e la partecipazione dello spettatore.
La rassegna “Pòlys-Theàma Èch-ò” proseguirà poi sabato 4 dicembre con “Y.K. L’altra metà del cielo” a cura di Diego Repetto con la performer Valeria Russo e la sonorizzazione di Gianni Maroccolo e venerdì 17 dicembre con “Only Light Moves” con la band romana The Ladder Cloud Thing.
Per tutti gli eventi è necessario il Green Pass. Il costo del biglietto è di €5. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 e prima di ogni serata sarà organizzato una apericena su prenotazione dalle ore 20.

Articoli correlati