Cerca
Close this search box.

Festival di Musica classica: la celebre Mariangela Vacatello incanterà il pubblico della Pieve con un recital pianistico

La celebre pianista Mariangela Vacatello si esibirà in concerto nella Pieve di San Giovanni Valdarno martedì 23 novembre alle ore 21.00, in occasione del Festival di Musica classica della città. La musicista, talento riconosciuto a livello internazionale, terrà un recital pianistico aperto al pubblico.

Mariangela Vacatello, una delle migliori pianiste della sua generazione, si è esibita in alcune tra le più importanti stagioni concertistiche, calcando palchi prestigiosi come il Teatro alla Scala di Milano con l’Orchestra Filarmonica, l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia a Roma, Wigmore Hall di Londra, Carnegie Hall di New York, Walt Disney Hall di Los Angeles oltre a fare tournée negli Usa, Sud Africa e Cina.

Il festival di Musica classica di San Giovanni Valdarno si intreccia con il concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata che per l’edizione 2021 ha registrato iscritti da tutto il mondo e che vedrà la pluripremiata pianista come membro della giuria. Italia, Giappone, Corea e Cina: queste alcune delle nazioni da cui provengono gli 89 iscritti al concorso pianistico.

Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione scrivendo nome cognome e recapito telefonico all’e-mail acmuval@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 3385098368.
In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere all’iniziativa solo esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.

Articoli correlati