giovedì, Dicembre 9, 2021

Francesco Baccini al Mine per la Giornata contro la violenza sulle donne

Francesco Baccini al Mine del vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni nel comune di Cavriglia in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Giovedì prossimo alle 21 l’Auditorium del museo ospiterà l’incontro musicale ma non solo “Con consapevolezza…Senza rumore” con il cantautore che, oltre ad interpretare alcuni dei suoi successi, dialogherà sul tema della violenza sulle donne con il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, l’assessora alle Pari Opportunità Sonia Tognazzi ed Elisa Lazzerini, presidente della Commissione comunale Pari Opportunità. L’evento è in collaborazione con ilo Centro Artistico Toscano. Baccini, oltre che cantautore, è stato recentemente anche attore nel film “Credo in un solo padre”, una storia sconvolgente permeata da crudi rituali di violenza domestica quotidiana, finzione in scena ma anche amara realtà che vivono molte donne.
L’ingresso è gratuito con green pass obbligatorio, ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0559669733 per garantire il distanziamento degli intervenuti. “Baccini – ricordano gli organizzatori della serata – di recente ha recitato nel film “Credo in un solo padre”, che racconta una storia di violenza domestica quotidiana, finzione in scena ma anche amara realtà che vivono molte donne”.
L’ingresso è gratuito con green pass obbligatorio (per i maggiori di 12 anni), ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0559669733 per garantire il distanziamento interpersonale tra gli intervenuti.