Cerca
Close this search box.

#IoComproASanGiovanni. Parte la campagna promozionale in vista del Natale

#IoComproASanGiovanni. E’ questo hashtag della campagna promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno per sostenere le attività del territorio in vista di un mese da sempre molto importante per le attività commerciali, quello di dicembre. “Si avvicinano le festività natalizie e si fa più intenso lo shopping per i regali da far trovare sotto l’albero. Rechiamoci in sicurezza negli esercizi commerciali del nostro comune e aiutiamo a mantenere viva la città”. Un invito a sostenere il commercio cittadino e a rispettare tutte le misure per il contrasto alla diffusione del Covid. Un modo per incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato, che hanno subito un duro colpo nei mesi più difficili della pandemia. Ma a San Giovanni il tessuto commerciale è molto forte e lo dimostrano le recenti aperture di negozi nuovi o rinnovati. Lo scorso week end nel centro storico c’è stata un’alta affluenza, grazie anche all’iniziativa di domenica scorsa “Sapori d’autunno. I negozi del centro commerciale naturale sono rimasti aperti e nel cuore della città protagonisti sono state le castagne, il cioccolato e il vin brulè.
Fino a Natale saranno fine settimane intense a San Giovanni, con lo shopping sotto l’albero che inizierà già domenica prossima, quando saranno accese tutte le luminarie. L’appello lanciato dall’amministrazione Vadi è quindi quello di recarsi negli esercizi commerciali del territorio, per aiutare a mantenere viva la città. Un messaggio diretto alla comunità a supporto del commercio cittadino. Un messaggio che tiene conto, prima di tutto, della necessità di rispettare da parte di tutti le misure di sicurezza: indossare la mascherina e igienizzare spesso le mani, affinché questo possa rappresentare un contributo concreto al contrasto alla diffusione del Covid e, di conseguenza, un sostegno per le attività commerciali.
Tra l’altro questi sono i giorni del black friday e molti ne stanno approfittando per acquistare a prezzi scontati. A San Giovanni Valdarno i commercianti si aspettano un fine anno decisamente importante sul fronte dei consumi, trainato anche dai moltissimi eventi che saranno organizzato dal Comune, dalla Pro Loco e dal Centro Commerciale Naturale. Eventi che partiranno ufficialmente il 4 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavour. Insomma, la città di Masaccio, con il suo straordinario centro storico, si prepara ad accogliere le migliaia di valdarnesi che, anche quest’anno, non si sottrarranno alla tradizionale “vasca” nel Corso. Tra le luci di Natale. Nel parcheggio di piazza della Libertà ci sarà anche la possibilità di usufruire del quarto d’ora gratuito.

Articoli correlati