Cerca
Close this search box.

“Salute e sicurezza sul lavoro”. Domani la tavola rotonda dell’Accademia della Nunziata a San Giovanni

Domani, mercoledì 24 novembre alle 17 al circolo Acli a San Giovanni Valdarno si terrà l’incontro sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro, organizzato dall’Accademia della Nunziata con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e con la collaborazione della Banca del Valdarno Bcc credito cooperativo.  
Alla tavola rotonda dal titolo “Salute e sicurezza sul lavoro. Criticità e prospettive” parteciperà il Sindaco Valentina Vadi che aprirà l’incontro con i propri saluti istituzionali, mentre la moderatrice del dibattito, sarà la presidente dell’Accademia della Nunziata Paola Conti, la quale darà spazio ai protagonisti della tavola rotonda: il dottor Ugo Carlo Schiavoni, coordinatore provinciale di Arezzo del settore prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Azienda Usl Toscana Sudest; il dottor Carlo Borghi, medicina del Lavoro; Lorenzo  Sichei, Cisl settore edilizia; Marco Rossi, responsabile politiche sociali Cgil Arezzo e Federico Pavoni, responsabile sicurezza (Rspp) Beltrame Spa.
“In questo periodo – sottolinea la presidente dell’Accademia Paola Conti – San Giovanni Valdarno brilla per varie iniziative culturali e musicali, ma non dobbiamo tuttavia dimenticare altri aspetti importanti quali la salute e la sicurezza sul lavoro, pilastri per una società sana ed equilibrata, che poggiano su una cultura avanzata sotto l’aspetto morale e civile per il riconoscimento dei diritti della persona. Il lavoro è e rimarrà la parte esistenziale in cui l’uomo può mostrare le sue capacità a beneficio della Comunità”.
Tale evento, aperto al pubblico, sarà infatti l’occasione per approfondire la conoscenza della normativa esistente nei differenti luoghi di lavoro e riflettere su quali aspetti è possibile o necessario migliorare.

Articoli correlati