Cerca
Close this search box.

Passeggiate ed escursioni. Nel fine settimana due eventi organizzati dall’agriturismo La Fonte della frazione di Rendola a Montevarchi

Questo fine settimana si svolgeranno due eventi legati al mondo dell’escursionismo con partenza presso l’agriturismo La Fonte della frazione di Rendola nel comune di Montevarchi: domani un trekking con degustazione presso alcune aziende vinicole e, domenica 28, una passeggiata nei boschi alla scoperta delle varie razze di abeti presenti nelle foreste di Rendola.
Domani mattina dalle ore 9.30 escursione di circa 10 km su strade bianche, sentieri e brevi tratti su asfalto, sulle colline di Montevarchi, partendo da Rendola e proseguendo per Caposelvi, camminando in mezzo ai vigneti, esplorando un territorio ricco di storia ed eccellenze tramandate da generazioni di contadini. La giornata si concluderà poi nuovamente presso l’azienda agricola La Fonte, dove un membro dell’Associazione Italiana Sommelier, guiderà i partecipanti in una degustazione di alcuni vini prodotti dai vignaioli conosciuti durante il cammino.
Domenica pomeriggio a partire dalle ore 14 prevista invece una passeggiata dal sapore natalizio fra i boschi di Rendola, alla scoperta delle diverse razze di abeti presenti. Durante l’escursione verranno raccolti gli elementi naturali del bosco che serviranno a creare originali addobbi natalizi da portare a casa.
Nel rispetto delle misure anti covid-19, è obbligatorio il Green Pass per gli adulti accompagnatori, con la mascherina che dovrà essere indossata quando non sarà possibile rispettare la distanza di sicurezza.

Articoli correlati