Cerca
Close this search box.

“Ratio e Sensus. Dante Alighieri e la musica”. A Palomar la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Tavanti

Sabato 27 novembre, alle ore 17.00, si terrà alla biblioteca Palomar la presentazione del libro “Ratio e Sensus. Dante Alighieri e la musica”, del professore Giuseppe Tavanti . L’iniziativa rientra all’interno dell’evento “Dante Alighieri e la Musica”, organizzato dai licei Giovanni da San Giovanni per la rete R.i.s.Va. in Musica.

La presentazione del libro sarà l’occasione per riflettere sui rapporti del Poeta con l’arte dei suoni ma anche per approfondire il concetto di “musica”, intesa nel suo duplice aspetto artistico e scientifico.
Introdurranno l’evento il sindaco Valentina Vadi e l’assessore alla cultura Fabio Franchi, seguirà l’intervista all’autore da parte della professoressa Alessandra Porri, docente di lettere.

Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione dal sito www.risvainmusica.it. In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere all’iniziativa solo esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.

Articoli correlati