Cerca
Close this search box.

Alessandro Benvenuti al teatro di Cavriglia per la Festa della Toscana con “Panico ma rosa: dal diario di un non intubabile”

In occasione della Festa della Toscana, martedì 30 novembre al teatro di Cavriglia arriva l’attore e regista Alessandro Benvenuti con uno spettacolo dal titolo “Panico ma rosa: dal diario di un non intubabile”, racconto autobiografico dello stesso Benvenuti che attraverso le pagine del suo diario ripercorre i giorni del lockdown del 2020.
L’attore e regista nativo di Pelago salirà sul palco del teatro di Cavriglia nel penultimo appuntamento della sesta edizione della rassegna “Materiali in scena” promossa dalla Materiali Sonori in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Cavriglia, questo martedi 30 novembre alle ore 21.30. Alessandro Benvenuti, già nel tempo direttore artistico del teatro cavrigliese è infatti legato alla comunità fin da quando scelse il borgo di Castelnuovo come scenario del suo film “Ivo il tardivo” del 1995.
“Panico ma rosa” ripercorre i 59 giorni di chiusura forzata di Benvenuti nella propria abitazione, attraverso scritti “che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore e attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente, con disarmante sincerità come persona. Un vero e proprio viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani”.
Un mix di sogni e aneddoti in un clima poetico e catastrofico, ma anche ovviamente comico.
Ultimo appuntamento per la rassegna “Materiali in scena” è invece in programma per sabato 11 dicembre con il recital di canzoni “Planetario” di Peppe Voltarelli.

Articoli correlati