Cerca
Close this search box.

La Camera di Commercio Arezzo-Siena premia due video dell’ISIS Valdarno in occasione della Giornata dell’Economia

Ieri mattina presso la borsa merci di Arezzo si è svolta la cerimonia di premiazione per la IV edizione del “Premio Storie di Alternanza”, promosso dalla Camera di Commercio Arezzo-Siena, dove sono state premiate alcune classi dell’ISIS Valdarno.
In particolare, le classi 4APM, 5APM e 5AMM sono state premiate in occasione della “Giornata dell’economia” per due video progettati e realizzati dai loro studenti.
Il video “Un 2021 per tutti” testimonianza dell’esperienza di alternanza presso il “Charity Shop” presente a Montevarchi, realizzato della “Fondazione Monnalisa Onlus”, è risultato vincitore della sezione PCTO; mentre il video “Apprendistato duale” è il progetto vincitore della sezione Alternanza rafforzata e/o Apprendistato di 1° livello presso gli Istituti Professionali. Quest’ultima testimonianza è stata presentata anche al Premio di Storie di Alternanza nazionale, e [come vi avevamo già raccontato, n.d.r.] nell’appena conclusa edizione del salone italiano dell’orientamento, del lavoro e della formazione “Job Orienta” di Verona, arrivando secondo e facendo conquistare alla Toscana un podio come unico Istituto regionale in gara.
“Vogliamo ringraziare l’ufficio di Presidenza e la segreteria della Camera di Commercio Arezzo-Siena – fanno sapere dall’ISIS Valdarno – per il supporto e la fiducia data ai nostri studenti e al loro lavoro, insieme ai docenti che hanno accompagnato le nostre studentesse e i nostri studenti in questa esperienza, in special modo la prof.ssa Silvia Chialli Frangipani referente per l’apprendistato duale”.

Entrambi i video sono disponibili sul canale YouTube dell’Istituto: https://www.youtube.com/channel/UC58Gq3EHaucP8y2gA9GHykg

Articoli correlati