Cerca
Close this search box.

“Materiali In Scena 2021”. Al Teatro di Cavriglia l’ultimo appuntamento con le canzoni di Peppe Voltarelli

Sabato 11 appuntamento finale per la sesta edizione della rassegna “Materiali In Scena” al Teatro Cavriglia, promossa dalla Materiali Sonori e dall’Amministrazione comunale. Alle ore 21.30 sul palco salirà infatti il cantautore calabrese Peppe Voltarelli che presenterà “Planetario – recital di canzoni”, uno spettacolo da lui scritto in modalità “teatro-canzone” che, attraverso una selezione di cantautori di tutto il mondo, costruisce una personale e ironica teoria della canzone densa di aneddoti e riferimenti storici. “Un viaggio fatto di incontri bizzarri in luoghi segreti e inesplorati dove le differenze di stili e di linguaggio diventano l’anima di un racconto poetico e appassionante”.
Peppe Voltarelli, cantante, autore, scrittore e attore, è attivo dal 1994 come fondatore, voce e leader del gruppo “Il Parto delle Nuvole Pesanti”, band di culto del new folk italiano. Da solista ha pubblicato cinque album in studio, nove live e quattro colonne sonore, aggiudicandosi per ben due volte la Targa Tenco con “Ultima notte a Mala Strana” nel 2010 come miglior album in dialetto e con “Voltarelli canta Profazio” nel 2016 come miglior album interprete.
Pubblicato da “Squilibri Editore” nello scorso maggio, “Planetario” è invece l’ultimo lavoro del cantautore calabrese: un disco-libro che vede la partecipazione di grandi nomi della canzone internazionale come Silvio Rodriguez, Joan Manuel Serrat, Joan Isaac, Adriana Varela e Amancio Prada.
Sabato sarà un vero e proprio “one man show” con chitarra, fisarmonica e pianoforte, con brani di autori come Bob Dylan, Jacques Brel, Leo Ferrè, Joaquin Sabina, Vladimir Vysotsky, Luis Eduardo Aute.
Questo sabato al teatro cavrigliese il concerto di Voltarelli verrà aperto da una prima assoluta di “MokArt Exhibition”. Con Paolo “Gigio” Balestri e Simone Deventi alla chitarra, che presenteranno la loro “MokArpa”, da oggetto di riciclo al palco del teatro di Cavriglia.

Articoli correlati