Cerca
Close this search box.

Dicembre da sfogliare: a Palomar quattro presentazioni in compagnia degli autori

Un dicembre ricco di approfondimenti, incontri e riflessioni quello a Palomar. Saranno quattro le presentazioni di libri con gli autori, organizzate alla Casa della cultura di San Giovanni Valdarno per l’ultimo mese dell’anno. Gli appuntamenti fanno parte del cartellone di eventi del Natale 2021 allestito dal Comune di San Giovanni Valdarno con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo e in collaborazione con l’associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, l’associazione Natale nel Mondo ed i musei cittadini.

Il primo incontro venerdì 10 dicembre alle 17,30 con “Il giro del mondo in 80 racconti. In viaggio fra popoli e luoghi, libri e cibi, opere d’arte e tombe, ricordi e sogni” di Stefano Beccastrini. Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura Fabio Franchi, interverranno l’eurodeputata Simona Bonafè, il giornalista e scrittore Enzo Brogi e il produttore musicale Giampiero Bigazzi.

Seguirà la presentazione di sabato 18 dicembre alle 11 con Claudia Ciabattini e il libro “Drusilla e i riccioli magici”. I saluti sono affidati all’assessore Fabio Franchi mentre Irene Cuccuini dialogherà con l’autrice.

Martedì 21 dicembre sarà la giornata dedicata  al più celebre dei sangiovannesi: nel giorno della sua nascita, si celebra Tommaso di Ser Giovanni di Mòne di Andreuccio Cassài, detto Masaccio. Alle 18, sempre a Palomar, sarà presentato il libro di Marco Fidolini “Scritti su Masaccio. Certezze e dubbi”. Il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e l‘assessore alla cultura Fabio Franchi introdurranno la giornata lasciando poi la parola all’autore dell’opera.

Ultimo appuntamento del ciclo “Dicembre a Palomar” sarà giovedì 30 alle 17,30. Daniela Ciuffreda ci parlerà de “L’eredità celata. Il senso eterno della prospettiva”. Oltre al sindaco Valentina Vadi e all’assessore Fabio Franchi interverranno l’editore e critico letterario Enrico Taddei e la critica letteraria e d’arte Lia Bronzi.

Per informazioni o prenotazioni sui quattro eventi in programma è possibile mandare una e-mail a palomar@comunesgv.it o telefonare al numero 0553126303.
In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di specifica esenzione medica dovranno esibire il Green pass all’ingresso in formato digitale o cartaceo.

Articoli correlati