Cerca
Close this search box.

Figline Incisa. 100.000 euro per le associazioni che hanno dovuto adeguarsi alle norme anti Covid

Il comune di Figline e Incisa Valdarno ha stanziato un contributo per le associazioni attive sul territorio che consentirà di recuperare parte delle spese sostenute per adeguarsi alla normativa anti-contagio o le mancate entrate registrate nel 2020 come conseguenza della pandemia. Il bando è di 100.000 euro e per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 di martedì 28 dicembre 2021. Potranno accedere al bonus tutte le associazioni senza fini di lucro già regolarmente iscritte all’albo comunale delle Associazioni del Comune. Tra le spese ammissibili ci sono quelle sostenute per mascherine, guanti, visiere, camici e copriscarpe, ma anche divisori in plexiglass e altri dispositivi utili a mantenere la distanza interpersonale; il costo degli interventi di igienizzazione e sanificazione o dell’acquisto o noleggio di macchinari per igienizzare e sanificare ambienti e strumenti di lavoro. E ancora, disinfettanti, termometri a distanza, segnaletica, spese per test sierologici e tamponi. Ammesse anche le spese di consulenze per aggiornare il documento di valutazione dei rischi e altra documentazione sulla gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Il contributo massimo per ciascuna associazione è di 1.600 euro. Nel caso in cui il budget disponibile non venga esaurito dalle richieste, l’importo rimanente verrà diviso proporzionalmente tra i soggetti ammessi, fino a un importo complessivo massimo di 3.500 euro ciascuno. Se, al contrario, il budget a disposizione non dovesse risultare sufficiente a soddisfare tutte le richieste ammissibili, il contributo verrà assegnato seguendo l’ordine cronologico di consegna delle domande, fino all’esaurimento dei fondi.
La domanda compilata deve essere inviata per posta elettronica a protocollo@comunefiv.it o Pec a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.
Il testo completo del bando e i moduli per presentare la domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, a questo indirizzo.

Articoli correlati