Cerca
Close this search box.

Giornata del Contemporaneo: a Palomar sarà proiettato il documentario della mostra -“Mehr Licht!”- (più luce!)

Sabato 11 dicembre alle ore 16.00, sarà proiettato a Palomar il film documentario della mostra- “Mehr Licht”-(più luce!), girato dalla videomaker Giulia Lenzi. La proiezione, resa disponibile anche sui canali digitali del museo, si terrà in occasione della diciassettesima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci- Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura Fabio Franchi, la parola passerà al direttore di Casa Masaccio Fausto Forte e alla curatrice della mostra -“Mehr Licht!”- (più luce!), in corso a Casa Masaccio fino al 6 febbraio 2022.
L’esposizione, dedicata alla memoria di Daniele Del Giudice (1949-2021), indaga, attraverso i lavori di sette artisti internazionali appartenenti a diverse generazioni, il concetto di luce come soggetto e materia dell’arte. La mostra sarà visitabile durante tutta la giornata di sabato, con la possibilità, dopo la proiezione, di fruire di una visita guidata a cura dell’associazione Mus.e.

Articoli correlati