Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Il Laterina batte il Calcio Pestello e si porta a -2 in classifica

Altro derby alla 12ª giornata nel campionato di Seconda categoria girone L. Ieri al campo sportivo di Laterina è andata in scena la sfida tra Arno Castiglioni e Calcio Pestello: scontro d’alta quota vinto per 1-0 dai padroni di casa.
Una gara abbastanza equilibrata con le due compagini scese in campo con alcune defezioni in rosa, con il Pestello che dopo pochi minuti perde anche Urbani per problemi muscolari.
Laterina che fa maggiore possesso palla cercando di costruire gioco per impensierire la retroguardia giallorossa, con il Calcio Pestello che con i suoi uomini di fascia cerca di infilare la difesa avversaria. Qualche occasione per gli ospiti che però non riescono a concretizzare, trovando più volte il portiere gialloblù Bisi attento.
Al 31° Campus colpisce a botta sicura con il tiro murato da un difensore, poi su una ribattuta, c’è un possibile tocco di mano in area giallo blu, ma l’arbitro non ravvisa il calcio di rigore.
Occasione per il Laterina che al 44° ci prova dalla destra con Monticini, che però trova una super risposta di Dini che sul primo palo respinge di piede.
Seconda frazione di gioco che dopo poco si apre con il vantaggio dei padroni di casa. Al 48° punizione dalla sinistra in zona bandierina. Palla alta che viene messa in area e che dopo una sponda giunge a Monticini che di sinistro al volo calcia in porta, con la sfera che passa fra le maglie avversarie insaccandosi in porta con un Dini non perfetto in respinta.
Poco dopo buona combinazione tra Papini e il neo entrato Gimmelli (ritornato in giallorosso dopo una stagione di assenza). Cross di Papini, con l’attaccante giallorosso che con una perfetta incornata di testa trova le manone di Bisi, bravo e fortunato anche sulla seguente ribattuta a colpo sicuro di Lazzerini.
Poco dopo, ancora un’occasione il Pestello con Falcone che con un tiro a giro dalla sinistra colpisce la traversa a portiere battuto.
Calcio Pestello impreciso e sfortunato, con il Laterina pericoloso nelle ripartenze, in almeno due occasioni vicino al raddoppio.
Sul finire del match, punizione per gli ospiti con il tiro di Lazzerini che però finisce di poco alto sopra la traversa.
Non c’è più tempo. Laterina che si riscatta dopo la sconfitta per 2-1 subita la settimana scorsa in trasferta a Montemignaio, portandosi al quarto posto in classifica con 23 punti. Calcio Pestello che invece trova la terza sconfitta stagionale, di nuovo in trasferta, vedendo ridotto il proprio vantaggio sulle inseguitrici a un solo punto.
Complice anche la gara rinviata tra Cavriglia e Stia, i giallorossi mantengono momentaneamente la vetta della classifica.
Adesso la pausa e poi l’ultima giornata del girone di andata, domenica 9 gennaio alle 14:30. Due sfide importantissime alla luce della classifica. Calcio Pestello che ospiterà il Palazzo del Pero (5°), con l’Arno Castiglioni Laterina che sarà invece impegnato sul difficile campo dello Stia.

Articoli correlati