Cerca
Close this search box.

Studenti protagonisti dell’Open Day in presenza alla Media “Masaccio” di San Giovanni

Il Consiglio dei Ragazzi protagonista dell’Open Day della Scuola Secondaria di primo grado “Masaccio” di San Giovanni Valdarno. Sabato l’evento si è svolto in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid con ingressi contingentati per gruppi di genitori e alunni delle classi quinte delle Primarie del territorio.

E i componenti del “parlamentino” scolastico, presieduto da Tommaso Gabellini, hanno guidato i visitatori nel percorso alla scoperta delle innumerevoli proposte del loro istituto. Una mattinata intensa che ha coinvolto oltre agli studenti l’intero corpo docente e il personale Ata.

Alle famiglie e ai bambini ospiti è stata illustrata una giornata tipo di didattica per presentare al meglio l’offerta formativa della scuola a indirizzo musicale. Non a caso le visite sono state intervallate dalle esibizioni dell’orchestra del Comprensivo, di alcuni ensemble e degli allievi del progetto “Orchestrando”.

Nell’itinerario proposto sono state mostrate anche le attività di robotica, i laboratori linguistici, di inglese, spagnolo e tedesco, di arte e tecnologia, e molte altre peculiarità sviluppate in aula durante le normali lezioni delle materie curriculari.

A corollario dell’iniziativa il dirigente scolastico Francesco Dallai ha espresso la propria soddisfazione evidenziando il ruolo decisivo di ogni componente della “Masaccio”, in primis degli studenti, per la buona riuscita della “vetrina” propedeutica alle prossime iscrizioni alla Media.

Articoli correlati