Cerca
Close this search box.

San Giovanni tappa del Toscana Gospel Festival. Al teatro Masaccio “The Women of God”

Il Toscana Gospel Festival approda a San Giovanni per la 25ma edizione della rassegna che negli anni ha portato in vari centri della regione oltre 300 corali, 2900 artisti di gruppi provenienti dagli Stati Uniti.
Giovedì prossimo, alle 21.15 al teatro Masaccio, arriva lo spettacolo “The Women of God” (nella foto), una formazione composta da 8 elementi, le “donne di Dio” che celebrano ed esaltano sonorità di un tempo lontano, alla scoperta di un genere musicale che ha rivoluzionato e ispirato il mondo. In scena la musica delle grandi protagoniste quali Mahalia Jackson, Clara Wood, Sister Rosetta Tharpe.
“The Women of God” è un gruppo ormai affermato in Italia: con un decennio di tournée ha al suo attivo centinaia di concerti in teatri e chiese di tutto il Paese, ha emozionato ed entusiasmato il pubblico dei più prestigiosi teatri italiani.
I biglietti ( costo 13 euro intero e 11 ridotto) sono in prevendita alla Pro Loco (0559126268) o sul circuito boxoffice Ticketone. Per informazioni è possibile contattare le Officine della Cultura ai numeri 057527961, 3388431111 o scrivendo una mail a biglietteria@officinedellacultura.org.
In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini potranno accedere all’iniziativa soltanto esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.
Da ricordare infine che quest’anno il festival, a cura di Officine della Cultura e in collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, collabora con Autismo Toscana e il Coordinamento Toscano per l’Autismo che raggruppa 16 associazioni di genitori di persone autistiche di tutta la regione. L’obiettivo è far conoscere un universo spesso ancora avvolto da diffidenza ed esclusione sociale e per questo l’organizzazione, con la collaborazione delle associazioni, affiancherà ai concerti una campagna di informazione e sensibilizzazione costruendo anche momenti di integrazione con i musicisti americani.

Articoli correlati