Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: nuovo massaggiatore cardiaco meccanico per l’ambulanza di Montalto

Nuovo massaggiatore cardiaco meccanico per l’ambulanza infermierizzata di stanza a Montalto di Pergine Valdarno. E’ stato donato alla Asl dalla dirigenza e dai lavoratori della ditta MS Arredamenti di Montevarchi in ricordo di Raffaele, un giovane dipendente dell’impresa spirato circa un anno fa durante un turno di lavoro.
Il nuovo strumento migliora l’assistenza a chi viene colpito da infarto eseguendo il massaggio cardiaco in maniera meccanica automatica e soprattutto funzionale alla ripresa del paziente
Alla cerimonia di donazione che si è svolta ieri mattina sono intervenuti il titolare della ditta Paolo Sevolini, i dipendenti, i familiari di Raffael e il dottor Massimo Mandò direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza della Asl Toscana sud est.

“Questa donazione – ha sottolineato Mandò – ha evidenziato la volontà della stessa ditta non solo di ricordare Raffaele, ma di proteggere la popolazione da un evento drammatico come la morte cardiaca improvvisa. L’impegno della Asl in questo ambito è molto forte. Da oltre dieci anni continuiamo ad installare defibrillatori (sono oltre 1000 in provincia di Arezzo), a fare formazione ed educazione nel territorio agli operatori e ai cittadini e a rafforzare anche strumentalmente i nostri mezzi. Il nuovo dispositivo entrerà subito in dotazione dell’ambulanza infermierizzata del Valdarno di stanza a Montalto”.

Articoli correlati